Fondata nel 1919, con il nome di Manifattura Castiglioni, rappresenta oggi in Italia una delle più importanti aziende del settore dei tessuti per arredamento. Dario e Simona Colombo rappresentano la terza generazione di imprenditori della famiglia, mentre la generazione più giovane, tutta sotto i 30 anni, si sta progressivamente integrando nel processo produttivo a vari livelli.

Castiglioni è sempre stata attenta alle mutevoli richieste del mercato, che nel corso degli anni è diventato sempre più esigente in termini di qualità del prodotto e di servizi. Attraverso una continua evoluzione, l’azienda ha raggiunto eccellenti standard qualitativi nelle sue offerte di uniti, jacquard, stampe, tende e ricami, introducendo anche una linea di prodotti confezionati come tende, tovaglie, cuscini, copriletti e lenzuola.
Presente in Italia con una capillare rete commerciale e distributiva, e inserita nei mercati internazionali grazie alla sua divisione export, Castiglioni è un’azienda di ampio respiro che ha raggiunto con le sue collezioni una posizione di rilievo nello scenario tessile mondiale.
L’azienda è sempre più proiettata verso il mercato internazionale, partecipando alle rassegne “Heimtextil” e “Ambiente” entrambe a Francoforte, accrescendo la propria immagine in molti paesi europei ed extraeuropei, dove opera con agenti e rappresentanti dinamici e preparati, attenti alla realtà locale in continua evoluzione.
La garanzia della tradizione e la continua ricerca di novità si fondono per creare un prodotto “Made in Italy” in grado di soddisfare clienti in tutto il mondo. Con il cambiamento della clientela anche la Castiglioni è cambiata, infatti grazie ad un attento e dinamico ufficio stile interno, oltre alle sue collezioni è in grado di seguire le esigenze dei clienti e creare con loro e per loro collezioni esclusive. L’azienda ha inoltre aperto due unità produttive in Repubblica Ceca, una dedicata al quilting factory e al settore alberghiero e l’altra al confezionamento dei campionari. Oggi il gruppo si avvale della collaborazione di oltre 100 persone e collabora con i maggiori gruppi della GDO come ADEO, LEROY MERLIN, BRICO Centre, OBI e FINIPER, oltre che con i principali editori tessili mondiali come JAB, WEBFABRIK; NOBILIS, CASAMANCE, HOEPKE, TOLINO E SIMTA. Essendo molto attenta alla transizione ecologica, presso la sede di Arconate (Milano) l’azienda sta completando i lavori per essere completamente “green” utilizzando fonti energetiche pulite e rinnovabili.

Contattaci
Il nostro staff ti risponderà al più presto.